Tutto sul nome EFRAIM GIOVANNI

Significato, origine, storia.

Il nome Efraim Giovanni ha origini ebraiche e latine.

Il primo elemento del nome, Efraim, deriva dal nome biblico della seconda tribù d'Israele fondata da Giuseppe figlio di Giacobbe. In ebraico significa "doppio frutto" o "produttivo". Nel Vecchio Testamento si racconta che la tribù di Efraim divenne molto numerosa e importante.

Il secondo elemento del nome, Giovanni, ha origini latine ed è una forma abbreviata di Johannes, che significa "Dio è misericordioso". È un nome molto diffuso nella cultura occidentale e spesso associato a figure storiche importanti come San Giovanni Battista o l'Apostolo Giovanni.

L'unione dei due nomi Efraim Giovanni crea una combinazione insolita ma intrigante. Non ci sono molti dati sulle persone che hanno portato questo nome nel corso della storia, quindi non è possibile descrivere un percorso chiaro per la sua diffusione. Tuttavia, potrebbe essere stato scelto da genitori desiderosi di combinare le loro radici culturali o religiose in un nome unico per il proprio figlio.

In generale, il nome Efraim Giovanni potrebbe essere considerato come una scelta originale e significativa per chi cerca un nome di origine biblica con un tocco di cultura latina.

Popolarità del nome EFRAIM GIOVANNI dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Efraim Giovanni è apparso in Italia solo due volte nel corso dell'anno 2022, con un totale di due nascite.